arrow_back

Servizi

Analisi del progetto e preventivazione

Senamarmi con gli esperti del proprio studio interno, propone affiancamenti, già nella prima fase del piano di lavoro, accompagnando il designer con consulenze per analisi, ottimizzazione del progetto ed una accurata preventivazione, nel massimo rispetto dell’idea progettuale.

 Analisi del progetto e preventivazione

Rilievi in cantiere

I tecnici di Senamarmi sono sempre a fianco del cliente e del progettista per effettuare specifici rilievi in ogni tipologia di cantiere e nel relativo computo metrico, per garantire il minor spreco di materiale e il miglior risultato nella corretta istallazione.

Rilievi in cantiere

Disegni esecutivi

Ogni progetto viene sviluppato e visualizzato nel dettaglio, con elaborati 3D per mostrarne più fedelmente possibile il risultato finale, ottenibile solo grazie ad un attento e continuo contatto fra i nostri tecnici, il cliente e il progettista.

Disegni esecutivi

Scelta dei materiali

Ad ogni idea i suoi materiali. Senamarmi seleziona con cura ogni singolo blocco di marmo grezzo in ogni angolo del mondo. Nell’ampio deposito di Senamarmi è possibile scegliere direttamente il blocco o la lastra con le cromie e le caratteristiche più giuste per qualsiasi progetto, mentre lo show room può ispirare nuove soluzioni per qualunque ambiente.

Scelta dei materiali

Tagli del blocco in lastre

Per ciascun progetto studiamo il metodo di taglio del blocco più idoneo ad esaltare le specifiche proprietà del marmo prescelto e in funzione delle peculiari caratteristiche del progetto. Esperienza, conoscenza e abilità del nostro personale si uniscono alle tecnologie per garantire il risultato migliore.

Tagli del blocco in lastre

Lavorazioni della materia prima

Lavoriamo con attenzione e rispetto della creatività del progettista per dar forma alle sue idee, con cura artigianale meticolosa e sapiente. Abilità e conoscenza dei materiali ci permettono di realizzare applicazioni classiche o innovative per ambienti residenziali, imbarcazioni e spazi pubblici.

Lavorazioni della materia prima

Messa in prova in azienda

Dopo aver dato ogni possibile attenzione a tutte le fasi di lavorazione, vogliamo sempre dar prova del risultato finale prima dell’istallazione definitiva. Assembliamo in azienda tutti i componenti dell’opera, ne verifichiamo la precisione in ogni particolare, per poi procedere al montaggio finale presso il cliente.

Messa in prova in azienda

Posa in opera

Il progetto finalmente trova la sua definitiva collocazione, nella forma, nei materiali, nelle dimensioni originali immaginate dal progettista e attese dal cliente. La squadra Senamarmi la posa in opera con attenzione meticolosa, curando ogni dettaglio, ogni rifinitura, nello spazio di chi lo vivrà.

Posa in opera

Lucidatura e trattamenti

Per noi di Senamarmi ogni opera è un pezzo unico, è il frutto di diverse professionalità, è un valore per ambienti diversi dove vivranno persone. Fondamentali sono i diversi trattamenti finali per esaltare al meglio la materia, le lavorazioni, i colori, la composizione, perché ogni dettaglio è parte accurata e importante di un insieme.

Lucidatura e trattamenti

Assistenza post vendita

Senamarmi assicura lavorazioni eccellenti e servizi affidabili e certi ai nostri clienti e partner, in Italia e in ogni parte del mondo. Diamo assistenza con riservatezza e attenzione durante tutto il percorso della commessa, e anche dopo la consegna, garantendo risposte celeri e competenti per qualsiasi manutenzione.

Assistenza post vendita