arrow_back

Materia

Il marmo è la materia più antica della storia dell’uomo. Scolpita oltre tre milioni di anni fa, ‘Makapansgat pebble’ ne è la più remota testimonianza arrivata sino a noi.

Dal Partenone di Atene al Colosseo di Roma, al Taj Mahal di Agra, i più importanti edifici della storia, sono stati costruiti in marmo.

Bianco puro, omogeneo e privo di impurità, o anche pregiati e policromi da Asia, Africa, Americhe, il marmo ha da sempre dato lustro agli ambienti più esclusivi, ricercati simboli di status sociale, espressione di ricchezza, bellezza e raffinatezza, attraverso pavimenti con tarsìe marmoree policrome di forme svariate e fantasiose, pareti, statue, vasi e ogni genere di complementi.

Artisti come Fidia, Policleto, Mirone o come Michelangelo, Donatello, Bernini, Canova hanno scelto il marmo per le loro opere più importanti. Grazie al lavoro, all’ingegno e all’arte della lavorazione del marmo, di cui ci sentiamo rispettosi e fedeli interpreti, questa preziosa pietra continua a donare all’umanità capolavori assoluti e ambienti d’uso quotidiani che adornano la nostra vita con venature di grande piacere tattile e di lucida bellezza.

I NOSTRI MATERIALI

MARMI

L’arte e l’eleganza dei migliori tagli e dei materiali più pregiati da tutto il mondo, per opere capaci di impreziosire lo spazio e attraversare il tempo.

PIETRE

Il fascino della roccia lavorato per mano dell’uomo che più facilmente si presta ad essere scolpito.

ONICI E SEMIPREZIOSI

Le caratteristiche di trasparenza e luminosità li rendono tra i materiali naturali più ricercati ed ammirati al mondo.

GRANITI

Materiali di origine vulcanica dotati di una grande resistenza e durevolezza, che si caratterizzano per la loro struttura a grani.

LAMINAM

Lastre ceramiche anche di grandi formati e di spessore ridotto, adatte per interni ed esterni e perfette per progetti contemporanei di architettura, arredi e design.

GRES

In grado di richiamare l’effetto naturale del marmo, è un materiale leggero, economico, ecologico, sostenibile, facile da lavorare e da posare in opera.