arrow_back

Materia

Il marmo è la materia più antica della storia dell’uomo. Scolpita oltre tre milioni di anni fa, ‘Makapansgat pebble’ ne è la più remota testimonianza arrivata sino a noi.

Dal Partenone di Atene al Colosseo di Roma, al Taj Mahal di Agra, i più mportanti edifici della storia, sono stati costruiti in marmo. Bianco puro, omogeneo e privo di impurità, o anche pregiati e policromi da Asia, Africa, Americhe, il marmo ha da sempre dato lustro agli ambienti più esclusivi, ricercati simboli di status sociale, espressione di ricchezza, bellezza e raffinatezza, attraverso pavimenti con tarsìe marmoree policrome di forme svariate e fantasiose, pareti, statue, vasi e ogni genere di complementi. Artisti come Fidia, Policleto, Mirone o come Michelangelo, Donatello, Bernini, Canova hanno scelto il marmo per le loro opere più importanti. Grazie al lavoro, all’ingegno e all’arte della lavorazione del marmo, di cui ci sentiamo rispettosi e fedeli interpreti, questa preziosa pietra continua a donare all’umanità capolavori assoluti e ambienti d’uso quotidiani che adornano la nostra vita con venature di grande piacere tattile e di lucida bellezza.

Marmi e travertini

L’arte e l’eleganza dei migliori tagli e dei materiali più pregiati da tutto il mondo, per opere capaci di impreziosire lo spazio e attraversare il tempo.

marmi_travertini

Onici

Le caratteristiche di trasparenza e luminosità li rendono tra i materiali naturali più ricercati ed ammirati al mondo.

onici

Pietre

Il fascino della roccia lavorato per mano dell’uomo che più facilmente si presta ad essere scolpito.

pietre

Graniti

Materiali di origine vulcanica dotati di una grande resistenza e durevolezza, che si caratterizzano per la loro struttura a grani.

graniti

Quarzite

Pietre metamorfiche naturali forgiate dalla natura, uniche e irripetibili, preziose per realizzazioni contemporanee e di design.

quarzite

Semipreziosi

Suggestivi cromatismi, trasparenze e segni di sorprendente bellezza per questi materiali raffinati e resilienti, adatti anche all’outdoor.

semipreziosi

Stone Gallery