Senamarmi è una storia di legami solidi e di radici profonde con la propria comunità, che si perpetua a Senigallia sin dal 1959
Dapprima come impresa familiare Bigelli, con il fondatore Dino che la guida fino al 2009, poi con Faustino Conigli, già dipendente, che nel 2019 prende le redini della nuova azienda Senamarmi. Quest’ultimo riesce a dare continuità e futuro alle competenze acquisite nel settore elettromeccanico e d’automazione.
L’amore per il Territorio e per la Bellezza, si traducono nella volontà di Senamarmi di preservare la cultura del lavoro e la maestria “artigiana” creata negli anni, pur introducendo numerosi elementi d’innovazione in grado di garantire ai suoi clienti i più elevati standard di produzione, propri del Made in Italy.
Negli anni Senamarmi ha acquisito grande esperienza in campo internazionale, realizzando complessi progetti in marmo su misura per ville, residenze storiche, hotel e altre costruzioni di prestigio. L’azienda ha collaborato con alcuni tra i più noti architetti e designer sul campo, con cui ha realizzato collezioni di mobili e complementi in marmi pregiati.
A tutt’oggi la produzione è interamente localizzata in Italia, nello stabilimento di Senigallia.