arrow_back

Esperienza

Viviamo ogni giorno storia e bellezza della materia che lavoriamo con esperienza antica, tradizione tramandata per affinità e passione comune.

Senamarmi è ‘make in Italy’, un progetto ‘nuovo di antica tradizione’. È una compagine di uomini del saper fare, cultori dell’innovazione e della bellezza alla ricerca continua dei materiali migliori e della più alta qualità produttiva.

Vogliamo così conservare e valorizzare un importante patrimonio professionale di tecnici, esperienze, conoscenze e abilità fuori dal comune, una ricchezza del mondo della lavorazione di pregio di marmi e pietre, apprezzata in Italia e nel mondo da clienti, architetti, progettisti con cui collaboriamo da sempre con successo. Arte, mestiere e cultura del lavoro trasformano la pietra in un valore estetico, attraverso lo sviluppo di forme, disegni, cromie, progettati per ambienti navali, residenziali, contract, raffinati ed esclusivi.

Creatività, materiali pregiati, ricerca, design esclusivo, servizi personalizzati, sono le materie prime con cui realizziamo i sogni di ciascuno, beni durevoli per abitare spazi costruiti con il meglio che la generosità della terra offre alla bellezza ed alle aspirazioni degli uomini.

QUALITÀ

Tradizione, talento, innovazione, territorio: la qualità di ogni realizzazione di Senamarmi è la sintesi di tutti i fattori che contribuiscono a rendere unico ed autentico ogni progetto.

QUALITÀ MANUALE E ARTIGIANALE
nell’attenzione “sartoriale” dei mastri marmisti, nella cura del dettaglio, nella scelta dei materiali e delle finiture.

QUALITÀ PROGETTUALE
nella capacità di combinare le straordinarie abilità artigianali della tradizione con l’innovazione e nella collaborazione con architetti e designers.

QUALITÀ CULTURALE
nella capacità di immaginare e interpretare le diverse sensibilità dei committenti, degli architetti e dei designers.

QUALITÀ ETICA
nell’impegno a perseguire un modello d’impresa volto al rispetto del lavoro di chi contribuisce, con passione, alla costruzione di valore: collaboratori, fornitori, partners e clienti.

QUALITÀ SOSTENIBILE
nell’impegno concreto di uno sviluppo eco-compatibile in ogni aspetto dell’attività e nell’attenzione per la salute e la sicurezza di tutti i dipendenti.

TECNOLOGIA

Le nostre strumentazioni innovative e di precisione ci permettono di effettuare lavorazioni particolari, anche su grandi formati, di elevata qualità.

Ottimizziamo così tutte le fasi della lavorazione dei materiali per poter fornire un servizio su misura, senza sprechi di tempo e di materie prime.

RECUPERO MATERIALE DI SCARTO

Oltre a minimizzare gli scarti derivati dalle lavorazioni del marmo, siamo attenti al recupero e riuso dei materiali di risulta, in un’ottica di economia circolare e green.

Ideiamo quindi nuove soluzioni, prodotti e oggetti, con un valore in più.