arrow_back
Collezioni

Senamarmi Reuse

Senamarmi Reuse è la nuova linea di collezioni dedicata alla ricerca e alla produzione di complementi d’arredo realizzati esclusivamente con materiali di recupero dagli scarti della lavorazione del marmo.

Progetto realizzato in collaborazione con

Logo Politecnico delle Marche
Il progetto di ricerca e sviluppo “Senamarmi Sistema Abitare”, ideato da Senamarmi insieme all’Università Politecnica delle Marche, ha come obiettivo l’implementazione di tecniche di recupero e riuso di materiali di scarto della lavorazione del marmo e la riorganizzazione dell’intero processo produttivo, in un’ottica di economia circolare e di sostenibilità, creando la nuova linea “Bathroom Collection”.
Logo Agrecor
Società di professionisti che opera da venti anni come supporto alle aziende per la ricerca, l’individuazione e lo sviluppo di progetti finanziati con fondi pubblici, regionali, nazionali e comunitari. Effettua ricerche e studi di mercato; supporta attività di business intelligence; costruisce partenariati nazionali ed internazionali fra aziende, istituzioni ed enti del terzo settore.
Progetto cofinanziato
da Regione Marche - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
immagine FESR regione marche
SISTEMA ABITARE

Collezione bagno

Senamarmi lancia la nuova “Bathroom Collection”, una linea di componenti per il bagno, prodotti con materiali innovativi che seguono i criteri dell’economia circolare. I marmi utilizzati per il lavabo, i tavoli e il piatto doccia vantano un design esclusivo e sono realizzati attraverso il recupero e il riuso dei materiali di scarto e i fanghi della lavorazione del marmo.
Enrico Tonucci
Designer

Enrico Tonucci

Enrico Tonucci, nato a Pesaro nel 1946, è un designer e architetto. Dal 2006, si dedica completamente alla ricerca e alla progettazione e fonda Manifestodesign, quale brand dello studio Tonuccidesign srl con una collezione di prodotti unici nel loro genere, tutti realizzati in Italia e con materiali naturali di prima qualità. Nella sua carriera ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti e ricoperto incarichi pubblici ed istituzionali. Vive e lavora a Pesaro.